Si è svolto venerdì 17 gennaio presso il tribunale di Roma il processo a carico di Goffredo Imperiale di Francavilla ma residente a Terracina. L’imputato, 50 anni, è accusato di stalking nei confronti della nota conduttrice televisiva Monica Leoffredi.
«Ho dovuto cambiare casa per proteggere i mie figli -, ha spiegato la Leoffredi -. Sono anni che non vivo più, sono anni che non sono più nessuno». Secondo la testimonianza della vittima l’uomo è a conoscenza dei suoi dati bancari e delle sue abitudini e, in una circostanza, ha anche detto di essere il padre di suo figlio.
«Ricordo – ha spiegato la conduttrice – quando sono stata convocata dal giudice minorile che mi chiese perché non facevo vedere mio figlio al presunto padre: in quel momento ho avuto davvero paura perché mi sembrava che la giustizia tutelasse più le follie di uno stalker e ignorasse, invece, le mie ripetute denunce. Mio padre è morto senza che potesse vedere i miei bambini; non potevo portarglieli perché il mio stalker era sempre fuori casa di mia madre».
La prossima udienza si svolgerà nel mese di febbraio.