Ardea non è solo la Rocca e il litorale. Lo gridano a gran voce gli abitanti del quartiere Montagnano – circa 3000 persone – che, sostengono, «vengono sempre dimenticati anche quando denunciano disservizi». L’ultima segnalazione è stata inviata pochi giorni fa dalla presidente del comitato di quartiere “Ribelli di Montagnano” all’assessore Romolo De Paolis, per segnalare la presenza di numerose discariche abusive a cielo aperto che, per qualche motivo, sembra impossibile sanare.
«Ci rivolgiamo a Lei signor De Paolis – scrive in una lettera Elvira Marinelli – per ottenere finalmente una bonifica del territorio e la richiesta che il corpo delle Guardie Ambientali venga anche da questa parte. Siamo pronti, come Comitato, ad accompagnarla in un bel giro nelle discariche abusive di Via Montagnano, create sicuramente non dai residenti ma da persone che vengono apposta a scaricare, vista la qualità delle cose che ci vengono buttate».
03/05/2015
























