Collegamento in diretta da Pomezia durante la trasmissione Quinta Colonna, in onda il lunedì sera su rete quattro. In collegamento alcuni cittadini italiani residenti a Pomezia che hanno lamentato la loro condizione: loro sono stati cacciati e si trovano attualmente senza un tetto sotto il quale dormire, mentre ai rom del campo nomadi viene concesso di restare abusivamente all’interno. La discussione è diventata accesa quando l’ospite in studio di origine straniera ha dato del “malato” al cittadino pometino in collegamento per il modo utilizzato per esprimersi. Il dibattito è terminato col pensiero aperto di un ospite invitato: è una giusta informazione lasciare che i cittadini gravati dal grave problema dell’assenza di una casa se la prendano con i rom o questo genera solamente un odio collettivo verso gli stranieri?
05/05/2015




















