Sembra farsi di minuto in minuto più concreta la possibilità che una nuova ondata di richiedenti asilo sbarcati in Sicilia possa trovare ospitalità ad Anzio, in un albergo locale in prossimità del mare. Ad informarsi per fare chiarezza sulla vicenda l’assessore ai Servizi sociali del comune neroniano Roberta Cafà, che subito dopo l’arrivo degli stranieri nelle case di via dell’Armellino, sempre ad Anzio aveva chiesto e ottenuto (mettendosi contro tutta la giunta Bruschini, di cui fa parte) un incontro con l’allora Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro. La Cafà, di ritorno dall’incontro, in cui aveva rappresentato alla Prefettura le difficoltà di gestione di questa emergenza per il comune di Anzio, già afflitto da problemi di sostenibilità ambientale delle comunità straniere aveva rassicurato tutti, oggi sembra che invece le cose possano andare diversamente.
06/05/2015























