È un residente a segnalare la situazione di degrado in cui versa un campo abbandonato che si trova alla periferia di Nettuno. Sono anni che il residente segnala a chi ha in cura l’area la necessità di mantenerla in una situazione di maggior decoro. Invece è un proliferare di erbacce, pollini e sterpaglie, che causano pesanti allergie a chi vive nelle zone limitrofe e creano disagio anche grazie alla presenza di ogni genere di animali. A quanto pare, almeno fino ad oggi, a nulla sono valse le richieste bonarie e neanche le segnalazioni e gli esposti presentati sia presso l’ufficio Ambiente del comune che tramite l’Università Agraria attualmente in attesa dell’arrivo di un commissario dopo la caduta del consiglio. A ridare speranza al residente la recente ordinanza del commissario prefettizio che impone ai titolari delle aree verdi in prossimità delle strade di curare il verde, pena una multa che va dai 75 ai mille euro.
06/05/2015






















