L’iniziativa coordinata dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Latina Dott. Giovanni Maria Righetti, ha permesso a Lorenzo di coronare il sogno di salire a bordo di un aereo militare.
Durante la giornata il personale dello Stormo ha coinvolto il giovanissimo entusiasta ospite, illustrando le principali attività del Reparto: il volo, la manutenzione degli aeroplani, il servizio antincendi.
Al termine della visita Lorenzo, ai comandi del simulatore del velivolo Alenia-Aermacchi T-260B insieme al Maggiore Pilota istruttore Alfredo Visciglio, ha provato l’emozione di effettuare una vera missione di volo, mettendo in pratica quanto appreso durante la giornata, sotto gli occhi emozionati dei genitori.
L’iniziativa, proposta e fortemente voluta dal 70° Stormo, dimostra, ancora una volta, l’attenzione delle Forze Armate nei confronti della collettività e, soprattutto, verso quei bambini che hanno già dovuto, malgrado loro, affrontare sfide difficilissime nella loro giovane vita.
Presso la Scuola di Volo si svolgono da sessant’anni i corsi di pilotaggio per la selezione e l’addestramento dei futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e di alcuni paesi stranieri.