Niente da fare. Nemmeno oggi il presidente del Consiglio di Ardea è riuscito a portare a termine un’assise: anche la seduta del consiglio comunale convocata per questa mattina, in cui si sarebbe dovuto discutere del rendiconto finanziario 2014 – ormai nodo cruciale dell’amministrazione e della maggioranza, che rischia anche di condurre allo scioglimento del Consiglio – è stato sciolto per mancanza del numero legale.
Ardea si trova ormai in una paralisi politico-amministrativa evidente. Il rendiconto finanziario doveva essere discusso già nel consiglio dello scorso 29 maggio, andato anch’esso a vuoto. La trattazione era stata quindi rimandata ad oggi, 11 giugno.
Prima di oggi, altri quattro consigli comunali di fila non sono stati portati a termine oppure non sono stati proprio aperti, per mancanza del numero di consiglieri necessario per dare inizio all’assise.
Acquarelli, comunque, ci riprova e convoca una nuova riunione del Consiglio comunale mirata ad affrontare unicamente la questione del rendiconto 2014. L’assise si riunirà alle ore 22, di certo non un orario comodo per i cittadini che volessero partecipare.