Nella prima mattinata del 14 giugno alle ore 5.30 i Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, ad Ardea, sono stati impegnati in un incidente stradale che ha avuto luogo sul Lungomare degli Ardeatini dove una Renault Clio, condotta da un 27 enne del luogo, per cause ancora in corso di accertamento, dopo aver invaso parte della corsia opposta è entrata in collisione con una Renault Twingo con a bordo un 20 enne di Roma e una 17enne che viaggiava al suo fianco.
In seguito all’impatto violento, verosimilmente per l’impianto a gas installato su una delle due autovetture, si è sviluppato un incendio che fortunatamente ha interessato solo i mezzi senza investire gli occupanti che, nel frattempo, avevano fatto in tempo ad allontanarsi. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Pomezia mentre le persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate presso la clinica Sant’Anna di Pomezia e all’ospedale “Riuniti” di Anzio. Hanno riportato una prognosi compresa fra i 7 ed i 30 giorni.
Il conducente della Renault Clio, al termine di tutti gli accertamenti ed all’esito dei rilievi dell’incedente stradale eseguiti dagli stessi militari di Tor San Lorenzo, è stato deferito a piede libero per essersi rifiutato di sottoporsi ai test per verificare lo stato di ebbrezza alcolica e l’eventuale uso di sostanze stupefacenti.
Il padre del ragazzo coinvolto insieme alla sua fidanzata nell’incidente automobilistico lancia un appello e chiede a tutti di aiutarlo: «Sono il padre di un ragazzo che è rimasto coinvolto insieme alla sua fidanzata in un incidente automobilistico avvenuto il giorno 14 giugno 2015 alle ore 5.30 su Lungomare degli Ardeatini, altezza civico 244 ad Ardea, tra la propria Renault Twingo ed una Renault Clio, che dopo un violento impatto frontale sono andate a fuoco. Chiunque abbia assistito all’incidente e ha notizie è pregato di chiamare il 3248056904. Ringrazio chiunque possa aiutarmi».