Grave incidente sulla Pontina all’altezza dell’incrocio con la Nettunense con conseguente blocco del traffico nella carreggiata in direzione Roma, con ripercussioni anche sull’altra corsia (quella verso Latina) e sulla Nettunense. La Polizia Stradale sta deviando il traffico all’altezza del Km 45 facendo uscire i mezzi di trasporto verso la Nettunense.
Il sinistro è avvenuto nel territorio di Aprilia. la dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Aprilia: si sono tamponati violentemente un camion e un’Audi A4 con a bordo una coppia di coniugi. L’uomo che era al volante, Maurizio Gherardi classe 1949 di Latina, è morto nonostante i tentativi fatti dal 118 di tenerlo in vita mentre la donna di 60 anni che era con lui è stata portata in eliambulanza alla Clinica di Aprilia. Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, pare che l’uomo abbia avuto un malore mentre era alla guida provocando il terribile incidente.
Traffico in tilt in tutta l’area: si è già formato un chilometro di coda. Alla ricerca di percorsi alternativi, si sono intasate anche le vie del centro di Aprilia.
Segnalato anche un altro problema sulla Pontina, all’altezza di Castel di Decima dove c’è un camion dell’Ama fermo a causa di un guasto. La coda che ha superato i 5 Km interessa la corsia in direzione Latina, inizia dall’Eur e coinvolge in parte anche il raccordo anulare.