Blitz della Polizia Locale a Foceverde contro il commercio abusivo. Nella giornata di ieri gli agenti avrebbero identificato alcuni stranieri e sequestrato circa 200 pezzi di materiale contraffatto: dai giochi per i bambini agli abiti. Qualcuno è riuscito a fuggire alla vista degli agenti intervenuti a sorpresa. Contestata anche l’occupazione di suolo pubblico. Un plauso all’attività svolta arriva dall’ex consigliere comunale e ristoratore del lungomare Gianluca Di Cocco che scrive: «I miei complimenti al corpo della Polizia locale, al Comandante Francesco Passeretti e al Capitano Orlandi.
Ora però, si continui in maniera pressante questo tipo di servizio, se effettuato con costanza, debilitata sicuramente l’attivata illecita in questione. L’illecita attività, spesso criminale, ricordo che ha una serie di sfaccettature dietro.
Il venditore abusivo di merce contraffatta è solo l’ultimo anello della catena.
La produzione è la vendita di merce contraffatta, sottrae flussi ingentissimi di denaro all’erario, danneggia l’occupazione, favorisce lo sfruttamento di persone in difficoltà e minacciano addirittura l’incolumità delle persone ( giochi pericolosi, materiali tossici ecc.) Con l’occasione invito le forze dell’ordine, a effettuate anche un altra opera di repressione, che è quella di contravvenzione, chi in maniera incivile, parcheggia nel piazzale stesso, come se fosse un garage privato, incurante poi della presenza di bambini, bagnanti, famiglie».
Latina, quando i controlli ai parcheggi?
Blitz contro il commercio abusivo a Foce Verde: sequestrati circa 200 pezzi
21/06/2015
Controlli anche a Latina
Pasta e patate... ma senza patate: i Nas nelle mense scolastiche scoprono di tutto
Latina, la denuncia
Gatti e cani avvelenati e seviziati: strage nella colonia. La Asl dispone l'autopsia
Informazione pubblicitaria
Ti disturbano sui Social e Web ? Non lo sanno, ma puoi inchiodarli con la “Prova digitale a valore legale”
Mail, chat, immagini, qualsiasi contenuto può diventare prova davanti al giudice