Partiranno dal 1 settembre prossimo le attività didattiche nella nuova scuola materna di Pomezia, realizzata con fondi PLUS. L’istituto, che prenderà il nome di Gianni Rodari, si trova in via Alcide De Gasperi nello stabile ex Pettirosso, riqualificato grazie ai finanziamenti europei. I lavori termineranno in ritardo in base a quanto inizialmente previsto dal progetto “Pomezia Cambia” – avrebbero dovuto concludersi entro il 30 giugno – ma l’Amministrazione fa sapere che la scuola aprirà comunque.
“La nuova stuttura accoglierà i bambini che frequentano attualmente le sezioni della scuola San Bonifacio di via Singen – fanno sapere dal Comune – a cui se ne aggiungeranno altri 15. «La nuova scuola ha aule e spazi ampi – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – che potranno ospitare tutti i bambini attualmente frequentanti la scuola dell’infanzia San Bonifacio, circa 60, e almeno altri 15 studenti in più. Questo permetterà alla scuola San Bonifacio di svolgere la programmazione didattica senza più disagi causati dai pochi spazi a disposizione, e a 15 bambini in lista di attesa di cominciare già da settembre a frequentare la scuola».
«La nuova scuola sarà intitolata a Gianni Rodari, che ha dedicato gran parte della sua vita e del suo talento ai bambini – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Grazie a questa nuova struttura scolastica 15 bambini in più potranno accedere all’anno scolastico 2015/16 e i nostri piccoli concittadini potranno trascorrere le loro giornate in aule e spazi, sia interni che esterni, adeguati alla didattica e al gioco».