Nella giornata di venerdì 10 luglio alle 11 circa, sulla SR 156 Monti Lepini, al km 52+500 in corrispondenza del Mercato ortofrutticolo, nel centro abitato di Latina, per cause in corso di accertamento, si è verificato un incidente stradale tra una Passat SW e uno motociclo Piaggio Scarabeo, il cui conducente è caduto a terra riportando lesioni guaribili in 15 giorni.
Il conducente dell’autovettura non si è fermato per prestare soccorso scappando e facendo perdere le proprie tracce. Grazie all’incrocio delle banche dati con alcuni numeri di targa che i testimoni erano riusciti a ricordare, la Polizia Stradale è riuscita ad identificare e rintracciare l’auto pirata. Si tratta di A.R. 39enne, proprietario della Passat coinvolta, rinvenuta all’interno del box auto e sulla quale erano ancora evidenti le tracce dell’incidente. L’auto era priva di copertura assicurativa e per questo è stata sequestrata; il conducente è risultato avere la patente di guida scaduta da circa 2 anni, motivo per il quale è stato sanzionato.
Il 39enne è stato denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso e fuga e sanzionato per gli illeciti amministrativi commessi per circa € 1.000 e con la decurtazione di 10 punti sulla patente di guida.