Si è svolta ieri sera a Marino, in una piazza San Barnaba davvero affollata, la seconda finale laziale del 76° concorso nazionale Miss Italia, con il patrocinio del Comune di Marino. In palio la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2015, valevole per l’accesso diretto alle prefinali nazionali. In passerella 33 concorrenti hanno sfilato in abito da sera, con il classico body da gara e con costumi da bagno, impreziosite dai gioielli, acconciature e make up. La serata è stata presentata dalla coppia composta da Margherita Praticò e Stefano Raucci.
A vincere l’ambita fascia è stata la 22 enne Francesca Serra, romana di Porta Pia. Diplomata al liceo linguistico e istruttrice di fitness allo IALS. Seconda classificata è Benedetta Compagnoni, 18 enne romana del Circo Massimo. Terza classificata Livia Pizzi, 24 enne di Zagarolo (RM).
Con il titolo vinto Francesca Serra accederà di diritto sia alla finale di Miss Lazio (30 agosto) che alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dall’1 al 4 settembre. Qui giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia, dove saranno selezionate le concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 20 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Simona Ventura.