Incredibile vicenda lo scorso week end a Terracina. La Polizia di Latina è intervenuta a seguito delle segnalazioni di diversi cittadini, che hanno notato un’anziana donna all’interno di un’automobile parcheggiata al sole da diverso tempo. La signora versava in condizioni di evidenti difficoltà. Una volta sul posto, gli agenti in servizio hanno constatato che la donna, di 85 anni, ormai quasi priva di sensi, era nell’abitacolo della vettura e che i finestrini, tra l’altro, erano stati lasciati chiusi. La povera donna, sostengono i poliziotti, non aveva a disposizione nemmeno dell’acqua.
Gli agenti hanno immediatamente tirato fuori la signora dall’automobile – che fortunatamente non era stata chiusa a chiave – diventata una vera e propria fornace a causa del caldo torrido. “È stato fatto intervenire immediatamente un medico del posto a cui si è aggiunto in un secondo momento personale sanitario del servizio 118, riuscendo così a scongiurare conseguenze ben più gravi per la vecchina”. Fanno sapere dalla Questura.
Le prime indagini hanno accertato che la vettura è intestata alla figlia della anziana signora e che erano passate almeno 7 ore da quando la donna era stata abbandonata in auto. Una volta tornata in sé, l’anziana signora non ha saputo riferire agli agenti dove si trovassero i propri familiari, con i quali era giunta di prima mattina da una cittadina della ciociaria. Alla donna, dichiarano i poliziotti, non era stato nemmeno lasciato un telefono cellulare con il quale chiedere soccorso. “Solo nel tardo pomeriggio – fanno sapere dalla Questura – è stato possibile identificare i congiunti della donna, mentre si avvicinavano alla propria autovettura. Gli stessi non hanno saputo fornire alcuna spiegazione circa quanto accaduto, cercando di giustificarsi con dichiarazioni che verranno minuziosamente verificate”. I familiari della donna sono stati denunciati per il reato di maltrattamento in famiglia aggravato.