Rimpasto nella giunta comunale di Terracina. Entra in giunta l’attuale Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Patrizio Avelli, al quale è stato conferito il ruolo di vicesindaco in sostituzione di Pierpaolo Marcuzzi, arrestato, e assegnate le deleghe ai Servizi Sociali, Istruzione ed Emergenza Abitativa, vale a dire quelle in precedenza in capo ad Alessandro Di Tommaso il quale, a sua volta, assume le deleghe all’Urbanistica Pianificazione Territoriale, Edilizia Pubblica e Privata.
Scambio di ruoli tra l’assessore Barbara Cerilli e Danilo Zomparelli: la prima mantiene il Demanio, ma rileva il collega nei Lavori Pubblici, Viabilità e Servizi Cimiteriali; Zomparelli, invece, eredita dalla collega Cerilli l’incarico di assessore alla Cultura, al Turismo, allo Sport e Servizi Demografici. Nessuna modifica sostanziale per il resto degli incarichi se non il conferimento della delega alle Risorse Umane e alla Sicurezza e Legalità, prima nelle mani del sindaco, all’assessore al Bilancio Davide Di Leo che lascia al collega Gianni Annarelli le Politiche del Lavoro.
«Le note vicende dei giorni scorsi – afferma il sindaco Tintari con riferimento all’arresto del suo ormai ex vicesindaco – ci hanno indotto a una riflessione e a una riorganizzazione della giunta. Siamo uniti, consapevoli delle responsabilità, avvertiamo forte l’onere delle scelte da compiere e l’onore di doverle compiere».