Due forti esplosioni ravvicinatissime, quasi sovrapposte, udite come un unico boato, hanno svegliato gli abitanti di Aprilia intorno alle 2 di notte. Un incendio si è immediatamente sviluppato nella centrale via Guarneville al civico, accanto all’edificio che ospita le autoambulanze del servizio 118 di Aprilia. Il boato è stato talmente forte che è stato udito a diversi chilometri di distanza, fino nelle campagne apriliane e territori confinanti dei comuni limitrofi. Nell’edificio, circondato da ponteggi, sono in corso anche lavori di ristrutturazione, ma la causa più probabile potrebbe essere quella dell’esplosione di una o più bombole di ossigeno in dotazione ai mezzi di soccorso parcheggiati accanto allo stabile.
Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco e i carabinieri di Aprilia. Al momento non sono state accertate le cause dell’incendio: non sono stati trovati eventuali inneschi, quindi tutto lascerebbe pensare a cause accidentali, ma le indagini proseguono. L’incendio ha completamente distrutto una autoambulanza che era parcheggiata nel piccolo giardino (nelle immagini completamente avvolta dal fuoco).
Non si registrano persone ferite, mentre per quantificare i danni agli edifici, compreso cioè quello confinante, bisogna attendere gli specifici sopralluoghi.
Ecco come appare il sito stamattina: