«La Plasmon – ha osservato il Sindaco – è un’azienda che dà valore internazionale a tutto il Paese e al territorio di Latina in particolare, è un marchio che incarna perfettamente il “made in Italy” e oggi ho percepito un’estrema attenzione al dettaglio, la capacità di ricerca e di guardare avanti nell’ambito della cultura della corretta alimentazione».
Recentemente Plasmon ha deciso di puntare ulteriormente sullo stabilimento di Latina annunciando un investimento di 20 milioni di euro dedicato alla tecnologia e a soluzioni innovative per rispondere ai bisogni emergenti dei genitori nella ricerca di snack sempre più sani per i loro bimbi e le loro bimbe.
«Abbiamo parlato anche della prossima realizzazione di un parco giochi per la città – ha aggiunto il primo cittadino – un progetto che la Plasmon sta studiando in sinergia con il Comune. Il nostro compito come Amministrazione è quello di farci trovare pronti all’interlocuzione e alla collaborazione, di fare rete e ricoprire un ruolo da facilitatori nel circuito virtuoso che Plasmon porta avanti coinvolgendo istituzioni e territorio».