Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla polizia locale di Velletri per furto continuato e aggravato di energia elettrica. Il fermo è arrivato dopo un controllo svolto dagli agenti dove si è accertato che il cinquantenne aveva manomesso il contatore della luce elettrica interno alla sua casa indipendente nel centro storico veliterno. Aveva tolto i fili del contatore Enel tramite un allaccio esterno bypassando così la lettura del consumo.
La perquisizione all’interno della casa è stata disposta dalla Procura di Velletri. Gli agenti del comando di San Martino hanno trovato insieme ai tecnici Enel la prova della manomissione, così l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per furto continuato e aggravato di energia elettrica. E dovrà risarcire anche la corrente elettrica rubata nei mesi scorsi all’azienda elettrica.
Il processo per direttissima si è tenuto sabato mattina presso il Tribunale di Velletri, dove il giudice monocratico ha confermato l’arresto e il reato di furto continuato e aggravato di corrente. Il 50enne, che ha già numerosi precedenti penali al momento si trova in stato di libertà con alcune prescrizioni e l’obbligo di firma in commissariato in un comune vicino a Velletri. Difatti il giudice ha disposto anche l’allontanamento dal territorio di Velletri dove risiede, fino alla data del processo formale, il 20 aprile. Non potrà nemmeno più tornare nella casa del centro storico che aveva occupato abusivamente essendo di un anziano morto da molti anni, e che ora sarà acquisita a patrimonio pubblico dal comune.
Scoperto dalla Polizia locale di Velletri
Ruba energia elettrica all’Enel, 50enne arrestato
21/03/2022
La Redazione
Frascati, arrestati due uomini
«Sono il direttore della banca, paghi il debito di sua figlia o sono guai». E lei casca nella truffa
Tra Aprilia e Campoleone
Ecco quante multe fa ogni giorno l’autovelox su via Nettunense: numeri da capogiro
Informazione pubblicitaria
Stop a bruciore, reflusso, gonfiore... senza farmaci!
Troppo spesso si prescrivono gastro-protettori e antiacidi che non risolvono o diete restrittive