Grande successo della mostra dedicata al nudo maschile ad opera dell’associazione “Donne Creatrici” a Palazzo Chigi ad Ariccia, inaugurata ieri sera alle 19, ideata dalla scenografa e presidente dell’associazione Alessandra De Angelis, che si è detta molto soddisfatta per la riuscita della mostra collettiva di arti varie, a cui ha molto creduto, lavorandoci per alcuni anni. Per l’occasione c’è stata anche una degustazione dei vini della storica cantina Fontana di Papa di Ariccia, con il doc superiore e il rosso della zona dei Castelli Romani, molto apprezzati anche questi dai numerosi visitatori, perlopiù donne, di età varia.
Ricordiamo che la mostra intitolata ” Lui visto da lei, Pene di Amore Perduto” è un percorso di circa 20 opere di arte contemporanea basate sul nudo artistico dell’uomo, con quadri, dipinti, sculture, creazioni varie, fotografie, si trova all’ultimo piano dell’antico palazzo ducale ariccino dei Chigi .
Ad accogliere i visitatori c’era come sempre l’architetto Francesco Petrucci, conservatore di Palazzo e sono intervenuti anche Giuseppe Cammaroto del Codacons Roma e provincia, la consigliera regionale Marta Bonafoni, e la professoressa Eliana Filieri, storica e Direttrice biblioteca delle antichità Università La Sapienza di Roma. Mentre il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, ha mandato i suoi saluti e i ringraziamenti alle curatrici e alle 20 artiste della mostra, in quanto impegnato a Roma per un impegno istituzionale. La mostra proseguirà fino all’otto maggio prossimo, per le letture di brani a tema si sono esibiti sul palco della sala maestra l’attore Luciano Roffi, uno dei primi attori italiani a rappresentare il nudo in film degli anni 70 in Italia e la nota scrittrice Alessandra Fagioli. Hanno esposto le loro colorate e singolari opere la giovane pittrice romana Petra Scognamiglio e l’artista di Nemi Stefania Fienili, che ha ricevuto la visita della vice sindaca del suo paese Edy Palazzi ieri sera all’inaugurazione a Palazzo Chigi di Ariccia.