E’ in corso la presentazione del Movimento Forum per Aprilia, attualmente il partito di maggioranza relativa ad Aprilia. Da Lista, Forum è diventato ora un’entità politica strutturata, con un suo Presidente (Daniele Galafate) e una data di nascita, 4 febbraio 2014.
Tra i relatori, il Sindaco Antonio Terra e l’assessore Vittorio Marchitti in qualità di soci fondatori, insieme all’ex consigliere Mariana Iulian.
Insieme a Galafate, il direttivo del Forum è così composto: vice presidente Mariana Iulian e Leonardo Patanè, tesoriere Roberto Galasso, segretaria amministrativa Lucia Banzato , inoltre Domenico Ribatti, Matteo Fabi, Francesco Grasso, Gian Luca Battaiola,Marco Imparato, Alessandro Ambra, Nicola Stornello e Piero Lo Buono.
“Questa nascita – ha spiegato Marchitti – è la somma dell’esperienza quindicinale che abbiamo accumuilato”. Parole di stima anche per il “padre” del forum, il Sindaco Luigi Meddi scomparso nel 2004..
Tra il pubblico, anche il Presidente del Consiglio Bruno Di Marcantonio e il vice Sindaco Franco Gabriele.
«Il Forum – ha detto Daniele Galafate – ha ormai quindici anni di vita: ciò vuol dire che ha più esperienza e di molti partiti e partitini neonati e che fin dalle prime battute dimostrano il fiato corto. Ma a differenza di altri, che dopo aver preso voti e ottenuto poltrone chiudono le serrande delle sedi politiche, noi andiamo orgogliosamente controcorrente costituendo un movimento politico formato da cittadini che come noi amano Aprilia e desiderano prosperità e sviluppo per la loro Città. Oggi non siamo qui per campagna elettorale, al contrario, presentiamo il movimento dopo aver trionfato alle Amministrative. Permettetemi per questo di dire che, anche senza filiera dei grandi partiti politici, abbiamo l’obiettivo di portare a casa importanti risultati, perché spinti da amore incondizionato per la nostra Aprilia. Il Forum sogna una Città come una grande famiglia, dove c’è sussidiarietà e reciproca assistenza, dove insieme si protegge e tutela la casa comune, dove ci si prende cura dei più deboli e dove magari ci si ferma per aiutare chi è rimasto indietro. L’obiettivo del Forum rimane lo stesso di quindici anni fa: contribuire alla crescita civile, culturale e politica della società apriliana».