Esce fuori strada su via dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa ha sbandato ed è finita con l’auto nella fitta boscaglia. Protagonista una ragazza di 22 anni, Romana, che stava facendo rientro a casa dopo aver trascorso una serata ai castelli romani quando, forse per un colpo di sonno o una distrazione, ha avuto un incidente autonomo finendo appunto tra la vegetazione folta, difficilmente visibile dalla strada.
Ad accorgersi dell’auto è stato un ciclista che stamattina, praticando attività sportiva, ha notato le lamiere e ha lanciato l’allarme. Sul posto gli agenti della Polizia locale di Rocca di Papa con il comandante Gabriele Di Bella e i carabinieri della locale stazione, con il comandante Mar. Angelo Borrelli, insieme a un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto la giovane automobilista dalle lamiere, fortunatamente ancora viva, e provveduto al trasferimento tramite eliambulanza al policlinico di Tor Vergata in codice rosso.
“Quella strada, essendo densamente trafficata, è stata segnalata più volte a Città metropolitana competente quanto riguarda la manutenzione – spiega il comandante della Polizia locale Di Bella – per la messa in sicurezza, il taglio dell’erba e i dispositivi di sicurezza”. In vista dei campionati del mondo di equitazione in programma a settembre, grazie a un accordo tra Comune, Regione e Città metropolitana saranno realizzate alcune rotatorie sul tracciato.