No a voli pindarici, ad auto-incensamenti personali o a programmi elettorali campati in aria e acchiappa-voti. Va dritto al punto Alberto De Angelis, consigliere comunale, attuale assessore della Giunta Monachesi e ora candidato sindaco per un’ampia coalizione di progressisti e moderati in vista delle prossime elezioni amministrative in programma il 12 giugno. “Il mio impegno – racconta Alberto De Angelis nel corso di un incontro con la stampa che si è svolto martedì 10 maggio per le vie del centro città – ha il solo scopo di puntare su fatti e atti concreti, sulla base di un programma elettorale elaborato dalla maggioranza di cui faccio parte, in continuità con quanto portato a termine fino ad ora. Sono un uomo del territorio e per il territorio, – aggiunge l’aspirante primo cittadino – lo dimostra la mia presenza costante e continuativa, prima come consigliere, ora come assessore, per le vie e piazze della nostra amata città. In passato ho studiato gestione delle imprese, ma negli ultimi anni ho maturato anche una profonda conoscenza della cosa pubblica e, in particolare, dell’ambiente e delle risorse naturali, che sono una grande ricchezza e risorsa del territorio. Lavoriamo – conclude De Angelis – solo al servizio dei cittadini, senza personalismi ed egoismi”. Del resto la bozza del nuovo programma elettorale, che il nostro giornale ha potuto sbirciare in esclusiva e che verrà reso pubblico nei prossimi giorni, ha tra i propri punti principali proprio il ‘Piano Regolatore del Verde’, il recupero e la valorizzazione di alcune aree, l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, l’avvio di un nuovo consultorio familiare, il monitoraggio e la valorizzazione del lago.
Accanto ad Alberto De Angelis, davanti la stampa, c’era anche la sindaca uscente, Milvia Monachesi: “Alberto – spiega la Sindaca – è un super-assessore. Un padre, un uomo responsabile e leale che lavora solo al servizio dei cittadini e della squadra che rappresenta. Al contrario di Alberto, altre persone che sono state elette con noi hanno preferito assumere atteggiamenti di ostruzionismo e strumentalizzazioni piuttosto che collaborare ed impegnarsi.
Ovviamente ora non sono più con noi, ma potete trovarli facilmente in altre liste e sono quelli che oggi si propongono come nuovi e alternativi. Oggi criticano senza appello e anche in modo poco elegante l’amministrazione uscente, dimenticando che sono stati con noi anche loro, che hanno avuto la possibilità di amministrare e contribuire al buon risultato, ma non hanno voluto o saputo farlo, preferendo cercare di affossare il progetto che si erano impegnati a realizzare, senza avere neanche la coerenza di dimettersi”. “Spero – conclude la Sindaca – che il testimone passi nelle mani di una persona come Alberto, che rappresenta la parte più bella, onesta e laboriosa della politica di Castel Gandolfo”.