Sono iniziate le riprese del film cortometraggio “Dietro la porta”, la trasposizione cinematografica del racconto autobiografico “Era mio padre” della scrittrice di Latina Claudia Saba, scritta e diretta da Walter Croce e prodotta da Flaminia Film. In scena, tra gli altri protagonisti, gli attori Barbara De Rossi, Nadia Rinaldi e Fabrizio Giannini.
«L’auspicio è che sia per tutte le donne un segnale forte di speranza e lo stimolo a denunciare ogni forma di violenza subita. E per gli uomini una ferma presa di posizione contro ogni abuso» commenta Claudia Saba.
Il film cortometraggio, la cui uscita è prevista per questa estate, ha ricevuto il patrocinio della senatrice Cinzia Leone, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, e dell’associazione Salva Mamme, che ha come scopo il sostegno a donne e minori in pericolo o esposti a violenza all’interno della famiglia.
Per i temi trattati e l’obiettivo di sensibilizzazione che si propone di portare avanti, il corto parteciperà a diversi festival cinematografici nazionali e internazionali e sarà al centro di numerose occasioni di battito in materia di femminicidio e di violenza in generale. Sarà, inoltre, diffuso sulle piattaforme digitali e broadcast televisivi nazionali.