Favorire l’incontro tra le Aziende che selezionano personale ed i giovani o le persone che valutano opportunità lavorative o ricercano un indirizzo professionale. Questo l’obiettivo di Aprilia Meeting Job, iniziativa organizzata dall’azienda Eurpack Giustini Sacchetti, dal Consorzio CIAP, dal marchio “Aprilia In Latium”, dal Comune di Aprilia e con la collaborazione con la Pro loco di Aprilia. L’incontro si rivolgeva a laureati e laureandi, diplomati e futuri diplomati che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro e a tutti coloro che cercano opportunità lavorative o vogliono orientare le proprie scelte future.
«È fondamentale mettere in contatto le persone con le aziende», ha spiegato il sindaco Antonio Terra. «Si tratta di una opportunità per i nostri ragazzi di parlare con i responsabili delle aziende per individuare possibili opzioni lavorative e ottenere indicazione su eventuali indirizzi professionali futuri. È importante conoscere e farsi conoscere dai principali employers di riferimento e magari essere selezionati per opportunità di lavoro e eventualmente stage».
Entrare in contatto e conoscere imprese e contesti professionali diversificati consente non solo di approfondire la conoscenza sui settori, sulle professioni e competenze richieste ma anche di ampliare il proprio network facendosi conoscere.
Molti giovani hanno potuto “incontrare” il mondo del lavoro, entrare in contatto con referenti aziendali e orientarsi anche grazie alle testimonianze sui diversi possibili percorsi ed esperienze professionali.