È finita con un incidente stradale la fuga di tre ragazzi di 16 anni, due dei quali erano fuggiti venerdì mattina da una casa famiglia, dove erano stati affidati dai servizi sociali e dal Tribunale dei minori. Un terzo ragazzo, loro amico e residente a Velletri, aveva preso l’automobile della madre, una Renault Scenic, e aveva prelevato gli altri due giovani dalla casa famiglia. I tre ragazzi avevano iniziato la loro ‘scorribanda’ che era durata per tutta la giornata di venerdì, fino alle 2 di notte del sabato, quando, per cause in corso di accertamento, sulla via Appia nuova al Km 37 hanno prima impattato contro il guardrail e poi si sono cappottati più volte attraversando anche la corsia opposta dove per fortuna, vista la tarda ora, non sopraggiungeva nessuno.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 chiamati da un automobilista di passaggio, sono dovuti intervenire anche i Vigili del fuoco di Velletri per estrarre uno dei ragazzi dalle lamiere. Il giovane, che probabilmente era alla guida, è stato trasportato in prognosi riservata al Nuovo ospedale dei Castelli dove gli sono state riscontrate diverse fratture. Gli altri due ragazzi sono fuggiti, ma poiché si conosceva la loro identità, la Polizia stradale di Albano con l’ausilio dei sevizi sociali li hanno rintracciati il giorno seguente.
Le indagini sono a cura della Polizia stradale di Albano che ha effettuato i rilievi e sta cercando di determinare con certezza chi fosse alla guida e se fosse sotto effetto di qualche sostanza stupefacente o alcol: in quel caso scatterebbe la denuncia per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza.
La strada è rimasta chiusa fino alle prime ore del mattino