Assemblea dei lavoratori della Leonardo di Pomezia, oggi in sciopero per 4 ore. L’ astensione dal lavoro è stata indetta dai sindacati contro la chiusura dello stabilimento pometino.
Intervenuto anche il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, che è tornato a sottolineare la necessità improcastinabile dell’apertura di un tavolo interministeriale e interistituzionale per cercare un percorso condiviso di valorizzazione del sito e non di chiusura, ponendo l’accento su una visione di sviluppo della sede di Pomezia, favorendone gli investimenti in un territorio oggetto di costante crescita anche grazie ai fondi del PNRR.
“All’Assemblea dei lavoratori della Leonardo di Pomezia. Ci faremo promotori di un percorso di ascolto fra tutti i soggetti coinvolti, che porti ad un tavolo di confronto con il Ministero e i vertici dell’azienda”, scrive su Facebook il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori. “Un percorso dove sarà possibile approfondire le motivazioni di alcune scelte e difendere le competenze e le professionalità sviluppate all’interno di questo sito”.