“Dopo la nota dell’opposizione che evidenziava come non ci fosse traccia del servizio spiaggia disabili, previsto dal bando Asl Roma 6 per il 15 giugno, l’assessore alle Politiche Sociali Velia Fontana informa per via ufficiale che l’assegnazione per la gestione dell’arenile è stata completata.
Per avere maggiori dettagli e rassicurazioni è stata convocata dal presidente Matteo Silani la Commissione Sociale. Commissione che si è svolta stamattina con l’assenza dell’ Assessore che, seppur convocata per tempo, non ha dato notizia di sé e non ha inviato nessuna informazione in merito.
La spiaggia ricordiamo, allo stato attuale, è abbandonata a sé stessa e purtroppo devastata da qualcuno che scava buche senza autorizzazione e senza apparente motivo. Non c’è nessun controllo.
Vogliamo ricordare all’assessore che l’ordinanza sindacale balneare prevede tassativamente l’inizio dell’apertura delle spiagge al 1 giugno. Per tutte le concessioni anche quella Asl. Per tutti i cittadini senza differenza. Oggi è il 15 giugno, l’unica area accessibile ai disabili è inutilizzabile. Quando si apre? Ancora una volta il diritto dei cittadini più fragili viene messo in secondo piano. Se solo si comprendessero non solo le difficoltà dei disabili, ma anche il potenziale turistico di spiagge accessibili già a inizio stagione, forse si darebbe priorità a tali questioni”. Così in una nota stampa i consiglieri comunali di opposizione Rita Pollastrini e Giorgio Buccolini.
L'arenile ancora non è disponibile
Pollastrini e Buccolini: “Velia Fontana assente sulla spiaggia disabili ad Anzio”
16/06/2022
Uno degli ex consiglieri sentito in Procura
Consiglieri ineleggibili a Nettuno, pronti altri 5 avvisi di accertamento
Tor Caldara passa da 44 a 100 ettari
Il Sindaco De Angelis sulla Vignarola: “Ora una Riserva marina protetta”
Informazione pubblicitaria
Denti nuovi in poche ore: come si fa?
Le nuove tecniche consentono a mani esperte di donare un nuovo sorriso in tempi prima impensabili