Il commissario di Nettuno Bruno Strati questa mattina è arrivato negli uffici e, subito operativo, ha incontrato i dirigenti e gli uffici. Ha trovato anche il tempo, con la consueta disponibilità, di incontrare la stampa che lo aspettava sotto al comune per un saluto. L’impegno del Commissario, anche a fronte del confronto con gli uffici, è quello di ripartire puntando sulla necessaria riorganizzazione dell’Ente.
“C’è tanto da fare. I dirigenti mi hanno fatto presenti delle criticità su cui intervenire a partire dalla carenza di personale. Non intendiamo perdere il treno dei fondi del Pnrr e, dobbiamo guardare ad una riorganizzazione dell’Ente in funzione delle esigenze, ci daremo da fare. Bisogna essere celeri e agire”.
Tante le cose a cui mettere mano. Da via Genova, i cui fondi erano arrivati a Nettuno proprio grazie alla progettazione durante il periodo commissariale, alla conclusione dei lavori del parcheggione, dal teatro comunale che a gara assegnata è ancora fermo, agli interventi per la messa in sicurezza dai rischi idrogeologici. Il Commissario Strati, che si è presentato in sala Serra con la Segretaria comunale e la dirigente Margherita Camarda, non si è sottratto a nessuna domanda e, con l’energia che abbiamo imparato a conoscere, ha fornito la sua ricetta per far ripartire Nettuno in tempi rapidi. “Faremo un elenco di priorità e spunteremo le pratiche una ad una. Non ci sarà modo di perdere altri fondi, tipo via Olmata, che l’Ente sta cercando comunque di recuperare. Dobbiamo efficientare la struttura e ripartire”.
Al tavolo con la Segretaria e la Camarda
Il Commissario di Nettuno Strati: “C’è molto da fare, riorganizzeremo il Comune”
21/06/2022
Personale finalmente valorizzato
Contratto decentrato al Comune di Nettuno, la Uil Fp: “Soddisfatti del pre accordo”
Un cittadino amatissimo
Inaugurato ad Anzio Largo Eugenio Mingiacchi, presenti commossi
Di fronte al Cimitero Americano
Il Comune di Nettuno depone una corona al Monumento dell’11 settembre
Infinite le segnalazioni
Pec e numero di protocollo ma… perse le mail inviate al Comune di Anzio
Gli ex colleghi: si dimettano
Due consiglieri regionali lasciano i 5stelle e passano con Forza Italia
Il Comune pronto a rinunciare a 700mila euro
Il Presidente del Flag alla Commissione di Anzio: “La Draga si può comprare”
La proposta bocciata da tutti
Carcere all'Ospedale militare di Anzio, D'Arpino: "Basta voti alla destra"
Il porto rischia la chiusura
Draga, parere favorevole ad un’offerta ma il Comune di Anzio restituisce i soldi
Informazione pubblicitaria
Ottica Davoli, l'occhiale del futuro già oggi, con la tecnologia 3D Zeiss
L'incredibile evoluzione nel settore dell'ottica