Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina poco dopo le 5:30 su via Nettunense incrocio di via Lerici, ad Anzio.
Un giovane di Genzano, 17enne a bordo della sua Microcar stava svoltando a sinistra mentre procedeva in direzione Anzio, per immettersi su via Lerici, quando è stato preso da dietro sul lato conducente da una moto di potente cilindrata, una Kawasaki 900 guidata da un 23enne di Anzio che stava andando al lavoro.
Il ciclomotore nell’urto è stato sbalzato insieme al centauro a diverse decine di metri di distanza finendo in un fosso lungo la statale tra la folta vegetazione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Anzio, per un primo intervento, due ambulanze del 118 e un elisoccorso per trasportare il motociclista ventitreenne presso il San Camillo a Roma in condizioni molto gravi codice rosso.
Il diciassettenne, originario di Genzano, si stava anche lui recando al lavoro presso l’azienda di famiglia ed è rimasto sotto shock, ma sostanzialmente illeso. Per lui solo qualche contusione. È stato lui stesso a chiamare i soccorsi.
Sul posto per i rilievi sono giunti poco dopo gli agenti della Polizia Stradale del posto mobile di Nettuno coordinati dall’ispettore Carmine Calabrese.