Aria di novità in casa Buffalos, il 6 luglio è stato presentato a Latina, presso il Campo Comunale di Borgo Podgora, il nuovo organigramma societario, D’Amico Alex, ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo, mentre l’area Tecnica sarà curata da Dalla Senta Alessandro affiancato dagli assistenti Dalla Senta Lorenzo e Alessandrini Mario. Andrea Maggiacomo, lascia il ruolo di Head Coach, diventando responsabile dell’Academy.
Spiega il DS Alex D’Amico: «Ringrazio la società ed il Presidente per questo compito, anche se l’ufficialità è arrivata solamente ieri, stiamo lavorando dai primi di Giugno con l’obiettivo di portare la squadra a livelli ancora più prestigiosi. I nostri obiettivi sono sfidanti, la società è nata solamente 5 anni fa, e la parentesi del covid 2020/2021 ha frenato la nostra crescita, trovandoci a ricostruire quest’inverno un gruppo da zero. Ci siamo riusciti, e la partecipazione alla Coppa Italia ha dimostrato che la squadra c’e ed è unita, e da questa unione si è deciso di cambiare ed apportare delle modifiche societarie che ci consentiranno, nei prossimi 2 anni, di ambire a risultati più Alti. Il primo cambiamento è stato dato all’area Tecnica, affidando la gestione della stessa all’Head Coach Dalla Senta Alessandro, e promuovendo Alessandrini come Offense Coordinator e Dalla Senta Lorenzo a Defense Coordinator. Altra novità, su cui teniamo molto e che sarà la chiave del successo, è la creazione di un Academy, volta a ricercare nuovi atleti ed a prepararli per questo bellissimo sport. Per questo importante compito, è stato scelto come Responsabile Maggiacomo, che ha dimostrato di saper curare e gestire i nuovi atleti, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello comportamentale.
Entrano nello Staff anche Rendicini Marco per le video analisi delle partite e Galeota Claudio per la gestione dei Social Network».
«Un team completo sotto ogni angolatura, con l’obiettivo di rendere i Buffalos Latina un riferimento per la città. A tal proposito, stiamo avviando un importante campagna di Sponsorizzazione , per ricercare attività locali ed Aziende che vogliano unirsi al nostro progetto per la prossima stagione 2022 / 2023.Ma le novità non si concludono qui, abbiamo deciso, per la prima volta nella storia di questa società, di iscriverci al prossimo campionato di II° Divisione Flag Football Fidaf. Una sfida importante, che ci troverà a confrontarci con squadre Blasonate in tutto il territorio Italiano. Il nostro obiettivo è di concretizzare quanto visto in Coppa Italia, imparando molto dagli altri team e dalla competizione stessa, per poter gettare le basi della preparazione invernale in vista del prossimo anno. E’ un modo anche per premiare gli Atleti che quest’anno si sono uniti a noi, Atleti che ricordiamo vanno dai 16 ai 40 anni, comprensivi anche di tre quote rosa che ben stanno facendo durante gli allenamenti. Per concludere, abbiamo anche aperto uno Store ufficiale dove è possibile acquistare i nostri prodotti ufficiali».
Alessandro Dalla Senta, Head Coach: «Grazie al Presidente ed al DS per l’opportunità, ho da poco rilevato la carica da Coach Maggiacomo che ha fatto un grandissimo lavoro da settembre fino a oggi. L’obiettivo prefissato, come già detto dal Direttore Sportivo, ad oggi non sono i risultati bensì alla crescita generale del nostro movimento, ad oggi possiamo vantare su un organico di venti tesserati ed erano almeno due anni che non vedevamo tanto entusiasmo. Stiamo dando una stabilità a tutto, gettando le basi per il futuro. L’obbiettivo è quello di diventare un movimento, una realtà importante a Latina. Per quanto riguarda il campionato sono molto entusiasta di affrontare squadre importanti, sarà una bella esperienza, la prima del nostro percorso di Squadra di livello».
Mario Alessandrini, Offense Coordinator: «Stiamo lavorando per migliorare le caratteristiche offensive di ogni singolo atleta , contestualmente abbiamo snellito il nostro playbook, inserendo anche nuovi schemi che ben hanno figurato durante gli allenamenti e che sperimenteremo nel prossimo campionato. Il gruppo è molto serio ed ha voglia di lavorare, sono molto orgoglioso di loro»
Lorenzo Dalla Senta, Defense Coordinator: «Vogliamo avvicinare questa città a questo sport, diventare una realtà importante come già avviene in città come Roma e Milano. Per far ciò bisogna lavorare come gruppo, creare coesione, , lavorando sulla voglia, sulla costanza e sul rispetto. Sul piano tecnico stiamo rivendendo i nostri schemi di difesa, valorizzando le peculiarità del singolo a supporto del collettivo».
Andrea Maggiacomo. Resp, Academy: «l’Academy è un progetto a cui tengo, accompagnare i nuovi atleti nei primi passi di questo sport. E’ importante che si crei subito l’intesa giusta con il resto del gruppo, lavorando sulla disciplina, l’amicizia e ovviamente sulla parte atletica, regalandogli emozioni che solo un percorso come questo può regalare. Sono molto emozionato per il campionato, ho giocato già questa competizione in passato per una squadra di Ostia, e ora, dopo 4 anni qui a Latina, mi ritroverò nella competizione rappresentando la mia Città».