Il Comunicato della Asl
“La ASL di Latina smentisce la notizia che presso i locali del centro cottura dell’ospedale di Latina vi sia una discarica e che si vedano tracce di topi.
La foto apparsa sul quotidiano “La Repubblica” on line, sez. Roma, è stata scattata durante lo spostamento dei sacchi, contenenti i resti alimentari e il materiale monouso, per il relativo smaltimento, che avviene quotidianamente. Già in serata, un sopralluogo della Direzione Sanitaria ha verificato che detti locali si presentavano puliti e privi di sacchi di raccolta, così come l’isola ecologica collocata all’esterno.
Si rassicura la cittadinanza che è assicurata l’attenta osservanza di protocolli in ordine al corretto svolgimento delle attività di ristorazione, alla sicurezza alimentare, al rispetto delle misure igienico-sanitarie, con periodici controlli sull’appaltatore che esegue il servizio di ristorazione.
L’assessore D’Amato: ecco le foto dei reparti
L’assessore alla Sanità della regione Lazio Alessio D’Amato ha diffuso un comunicato: “Non è presente nessuna discarica presso l’ospedale Goretti di Latina. Comprendo la polemica elettorale, ma le bugie no. Queste sono le foto scattate dalla direzione sanitaria della Asl di Latina ieri e come è evidente non vi è alcuna discarica”.