Un cittadino apriliano segnala all’amministrazione e alla Polizia locale una problematica relativa alla pericolosità di un incrocio piuttosto complesso e fonte di continui gravi rischi per automobilisti e pedoni.
Scrive Stefano Di Maggio:
“Volevo portare a conoscenza e rendere noto all’Amministrazione Comunale e al Comando dei Vigili Urbani di Aprilia la necessità di risolvere la problematica delle macchine che si immettono contromano da via Veneto a via Ugo Foscolo nello specifico incrocio della foto soprastante, rendendo noto, abitando qui vicino, i continui mancati incidenti ad autoveicoli e soprattutto rischi per i pedoni per le continue infrazioni degli automobilisti. Molto efficace potrebbe essere la soluzione adottata nell’incrocio di via del Progresso a via Giustiniano (nei pressi della Clinica). Certo di essere preso in considerazione da gli uffici pertinenti ringrazio Anticipatamente
Stefano Di Maggio
Ecco il punto di cui si parla
Le auto provenienti da via Veneto, che è a sinistra nella foto, si immettono su via Foscolo, nella foto è sulla destra.
Oltre al fatto che percorrono un (breve) tratto contromano, si segnala soprattutto il rischio che si crea alle auto che transitano su via Foscolo e ai pedoni che attraversano nei pressi dell’incrocio.
La soluzione proposta dal cittadino di Aprilia
Stefano Di Maggio propone di adottare una soluzione simile a quella già operativa all’incrocio tra via del Progresso (quella che fiancheggia la Clinica di Aprilia) e via Giustiniano.
Ora tocca a Polizia locale e Amministrazione comunale darsi da fare, perché il pericolo segnalato esiste effettivamente.