Carabinieri e Polizia avevano notato un anomalo via vai di persone in uno stabile di Cisterna ed avevano quindi deciso di effettuare una perquisizione a casa di un 30enne del posto che aveva già precedenti di polizia. L’uomo aveva anche installato delle telecamere di sorveglianza al fine di eludere eventuali controlli, collegate al proprio smartphone. Ma non gli sono state utili.
Le forze dell’ordine, con la collaborazione di una unità cinofila della Scuola di Polizia di Nettuno, hanno eseguito la perquisizione rinvenendo un pezzo di cocaina di 26 grammi, 18 dosi di cocaina, per un totale di 4,7 grammi; 43 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana. Inoltre presso una cantina nella disponibilità del soggetto, veniva rinvenuto altra sostanza stupefacente del tipo hashish per ulteriori 20 grammi.
È stato inoltre rinvenuto materiale per il confezionamento della sostanza, quale un bilancino elettronico di precisione, nastro isolante ed una macchina per sottovuoto, nonché la somma di Euro 2730 in contanti.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto in sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria, compreso l’intero apparato di videosorveglianza.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e, come disposto dal PM di turno, posto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione per essere successivamente condotto innanzi al Tribunale di Latina.