Lanuvio, sono in servizio da ieri mattina i due nuovi bus per il trasporto pubblico locale che svolgeranno anche il servizio di scuolabus su tutto il territorio lanuvino, acquistati dall’azienda Onorati Bus, da sempre impegnata in questo servizio, nei comuni di Lanuvio, Genzano, Ariccia e Albano.
Soddisfatto il sindaco Andrea Volpi, che insieme all’assessore al trasporto pubblico e scuola Irene Quadrana, ha accolto in piazza Carlo Fontana il titolare della ditta Roberto Onorati che ha presentato al primo cittadino i due nuovi, spaziosi ed efficienti bus, dotati di 32 comodi posti a sedere, tutto nuovo di fabbrica, di nuova tecnologia e generazione.
«Con questi due nuovi mezzi – ha detto Onorati – ci sarà un netto aumento delle normative di sicurezza all’interno e per quanto riguarda l’intera struttura, la carrozzeria e il motore, anche se la sicurezza è sempre stata la nostra priorità ed anche gli altri ne erano dotati pienamente. Questo mezzo è dotato di aria condizionata e di tutti i nuovi metodi di sicurezza stradale, con personale specializzato a bordo ed alla guida. Si va così a rinnovare totalmente, o quasi, tutta la flotta dei bus-scuolabus che servono Lanuvio, ne rimane solo uno da sostituire, e nei prossimi mesi provvederemo alla sua sostituzione con un terzo nuovo bus. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto a Lanuvio e anche di aver vinto nuovamente, la gara per gestire il servizio scuolabus anche a Genzano, dove da circa 40 anni svolgiamo anche il servizio del trasporto pubblico locale».