Sul posto sono arrivati in pochi minuti i pompieri del distaccamento dei volontari nemese che hanno lavorato oltre un’ora e mezza per tagliare e rimuovere il grosso albero pericolante sulla carreggiata e mettere in sicurezza due grossi massi di roccia franati contro l’albero.
Sul posto ha operato anche la polizia locale di Rocca di Papa, diretta dal comandante Gabriele Di Bella, che ha chiuso la strada, all’altezza della rotatoria della via dei Laghi e dalla parte opposta i colleghi di Ariccia hanno chiuso il tratto interessato. La provinciale è stata chiusa per circa un’ ora per permettere le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dell’albero ai vigili del fuoco, che potevano essere molto pericolosi per l’incolumità e la sicurezza degli automobilisti e altri passanti della sottostante strada delimitata dal guardrail.
La normale viabilità è stata ripristinata intorno alle 18.40, quando la strada è stata riaperta, in quell’ora di punta con la strada provinciale Rocca di Papa-Ariccia chiusa si è creato qualche disagio al consistente traffico di quel tratto