Il collegio della sezione fallimentare presso il Tribunale di Latina, ha dichiarato il fallimento della SEI spa di via Carrara a Latina Scalo.
L’azienda da oltre 40 anni produce pali e chiavarde per le ferrovie dello stato e contava ben 86 dipendenti ante crisi, per poi arrivare a 50.
I lavoratori, tramite uno dei legali della Fim – Cisl di Latina, Chittano, hanno presentato istanza di fallimento contro la SEI S.p.a., precisando l’entità delle somme non pagate dalla società, ormai da diverso tempo. La Fim – Cisl CHE segue ormai i dipendenti della SEI S.p.a. da anni, ha cercato e trovato le soluzioni più vantaggiose per i lavoratori della società, tramite accordi con la dirigenza, allo scopo di ottenere la più alta soddisfazione per i lavoratori stessi.
Spiega Mario Sacco Segretario Generale Fim Cisl Latina: «In questi anni la Cisl e gli stessi lavoratori con impegno hanno operato nella speranza di poter salvare la società dal fallimento. Ma la situazione di crisi ormai conclamata, ha portato gli stessi, con molto rammarico, a decidere di depositare istanza di fallimento per poter recuperare le somme a loro dovute e non corrisposte, ormai da troppo tempo».