Domenica 23 ottobre, infatti, la manifestazione sportiva che si terrà nel litorale pontino, sarà animata da oltre 150 atleti da tutto il centro Italia.
Una data importante quella di Sabaudia per gli amanti del triathlon, dal momento che ormai da molti anni si svolge la competizione in un tratto di mare tra i più belli della regione.
Si partirà con il nuoto, circa 1500 metri, per passare alla bici con un percorso di 40 km e la corsa, l’atto finale di 10 km prima di tagliare il traguardo. Cambia la partenza rispetto agli anni passati, il via sarà dato dallo stabilimento Sabau Beach sulla strada Sant’Andrea.
«Con la collaborazione del comune di Sabaudia e il delegato allo sport Massimo Mazzali – ha riferito l’organizzatore Massimiliano Zanetti – , siamo riusciti a realizzare un percorso importante e stimolante, che risiede tra le bellezze naturalistiche di Sabaudia. Devo ringraziare il comandante della Polizia Locale, Leonardo Rognoni, e il presidente della FITRI Riccardo Giubilei, grazie ai quali siamo arrivati a conclusione di un percorso che piacerà molto agli atleti».