Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno notato un uomo, noto agli uffici di Polizia, in strada con una vistosa ferita da taglio al braccio sinistro. L’uomo ha dichiarato di aver avuto una violenta lite con la compagna, durante la quale la donna l’avrebbe ferito con un coltello e, per difendersi, lui l’avrebbe ripetutamente colpito la testa della donna con un martello.
Per verificare le condizioni della donna, gli agenti hanno forzato il portoncino d’ingresso dell’appartamento e l’hanno trovata in uno stato di semi-incoscienza, con perdite di sangue dalla testa. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Latina.
Nell’appartamento sono stati rinvenuti la lunga lama del coltello con cui l’uomo era stato ferito, visibilmente colante di sangue, e il manico del coltello, che era stato occultato in un cesto di plastica contenente materiale vestiario. Inoltre, è stato trovato il martello utilizzato dall’uomo per percuotere brutalmente la testa della compagna.
La donna è stata ricoverata per le ferite riportate, mentre l’uomo è stato arrestato per il reato di tentato omicidio in base ai fatti accertati dagli agenti. L’episodio è un ennesimo triste caso di violenza domestica che mette in evidenza la necessità di una maggiore attenzione e prevenzione in questo tipo di situazioni.
Leggi anche la prima versione pubblicata:
Marito e moglie si prendono a martellate durante la lite: feriti