Un uomo pluripregiudicato di 41 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per i reati di resistenza, violenza, lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale a Gaeta. Posto agli arresti domiciliari e subito evaso e nuovamente arrestato, stavolta dai Carabinieri della città.
Secondo quanto riferito dalle autorità, il pluripregiudicato è stato visto al centro della carreggiata del corso di Gaeta in evidente stato di alterazione. La Squadra Volante ha cercato di far spostare l’uomo, ma quest’ultimo ha rifiutato e ha iniziato a offendere gli operatori di polizia con gesti volgari e aggressivi. Durante il controllo, il soggetto si è dato alla fuga, ma è stato fermato poco dopo. Durante le operazioni di fermo ha causato lesioni personali alla spalla di uno degli agenti.
Dopo essere stato arrestato per i reati di resistenza, violenza, lesioni aggravate e oltraggio a Pubblico Ufficiale, l’uomo è stato trasferito al suo domicilio in attesa del giudizio per direttissima. Tuttavia, poche ore dopo, è evaso dal suo domicilio ed è stato trovato in strada dai Carabinieri di Gaeta che hanno proceduto nuovamente al suo arresto per il reato di evasione.
L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Gaeta in attesa del giudizio per direttissima come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Cassino.