Lo schianto, la cui dinamica è in fase di approfondimento da parte della Polizia locale di Ardea, ha provocato l’incendio della moto. Il 25enne motociclista è volato nel fosso. L’urto è stato talmente forte che il giovane non ha avuto scampo.
Sul posto anche la protezione civile Airone e i carabinieri della tenenza di Ardea.
La salma è stata trasferita all’obitorio di Tor Vergata per l’esame autoptico.
IL PRECEDENTE DI LUGLIO
L’incidente mortale simile, a poche centinaia di metri dall’impatto di oggi, si era verificato il 25 luglio scorso intorno alle 7 sulla Pontina vecchia all’altezza dell’incrocio con via Pescarella e via Strampelli, ad Ardea a poca distanza dal confine con Aprilia. L’impatto tra una moto e un’auto è costato la vita a Chiara Costantini, 43 anni, di Genzano, che si trovava in sella alla due ruote. La donna stava rientrando ai Castelli sul posto di lavoro, dopo aver trascorso il week end nella casa al mare. Praticamente illese invece le due persone che erano a bordo dell’automobile.
I soccorritori si sono accorti subito delle gravissime condizioni della donna ed è stata chiamata anche un’eliambulanza. La 43enne però è deceduta prima di giungere all’ospedale dove la stava portando una autoambulanza.
La donna era molto conosciuta a Genzano, in quanto facente parte di una famiglia molto inserita nella comunità. Aveva lavorato come contabile presso alcune aziende locali e da un po’ di tempo anche presso l’Ufficio tributi del comune di Ciampino.