La vittima, Maurizio Montisci, era un appassionato di motocicletta. Lavorava sulle navi da crociera.
La coda si è notevolmente allungata, anche a causa dell’intenso traffico che solitamente si registra in queste ore per il rientro a casa dei lavoratori che usano l’arteria Roma-Latina quotidianamente in direzione del capoluogo pontino.
Si registrano almeno 10 chilometri di coda: un incolonnamento con le auto che procedono a passo d’uomo o a tratti sono completamente ferme. Nei pressi dell’incidente il traffico è stato fatto deviare verso lo svincolo di via Apriliana, per rientrare immediatamente sulla 148 dallo stesso svincolo, superando così la zona dell’incidente dove si sono concentrati i soccorritori e le forze dell’ordine, compreso il magistrato di turno della Procura di Latina, come avviene sempre in caso di un decesso per incidente stradale.
Notevoli le ripercussioni anche sulle strade limitrofe dove gli automobilisti cercano di trovare percorsi alternativi. La prima a risentirne è stata naturalmente la Pontina Vecchia, che corre parallela alla nuova SR 148, con incolonnamenti registrati in vari tratti tra Pomezia ed Aprilia. Una coda di circa 6 chilometri si è formata anche sulla via Laurentina, in direzione mare.
Rallentamenti anche su via della Castagnetta, a Pomezia e su via di Valle Caia: qui si registra anche un ulteriore incidente a complicare la situazione.
Il traffico è tornato regolare solo in serata.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente dove è coinvolta, oltre alla moto del centauro deceduto anche una automobile e una seconda moto.
Pontina troppo spesso bloccata e non solo per incidenti
La Pontina ancora una volta bloccata per un incidente, quindi protagonista in negativo, stavolta non per cose “bizzarre, come le strisce stradali realizzate storte nei giorni scorsi, fatto che ha provocato l’ilarità del popolo del web e la preoccupazione deigli automobilisti.
Gli incidenti sulla Pontina sono all’ordine del giorno. Nelle scorse settimane un’auto si è ribaltata sulla complanare della Pontina all’imbocco della strada che porta al centro commerciale Aprilia Due, ad Aprilia in direzione Roma, proprio davanti l’ingresso di Italcarni.
L’auto si era scontrata con un’altra vettura. Nessuno è rimasto ferito in maniera seria. L’incidente non ha creato particolari ripercussioni sulla regolarità del traffico della 148. Problemi di viabilità si registrano invece, sempre in carreggiata direzione Roma, causa lavori in corso nel tratto tra Aprilia e lo svincolo per Casalazzara dove sono registrati rallentamenti, che a tratti diventano veri incolonnamenti.
Leggi anche: