Si è svolto presso il Teatro Europa di Aprilia il Gran Galà dello Sport, evento giunto alla sua decima edizione che ha visto la partecipazione di associazioni, sportivi e cittadini.
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di oltre 60 società sportive e la premiazione di altrettanti atleti, tra cui l’atleta dell’anno Andrea Priori e la società dell’anno Akkademy Aprilia. La manifestazione è stata l’occasione per premiare atleti e sportivi che nel corso della stagione si sono distinti per particolari meriti agonistici, correttezza, solidarietà e spirito di squadra, valori alla base della pratica sportiva.
Il sindaco Antonio Terra, il Presidente del Consiglio Pasquale De Maio, i rappresentanti della giunta e dell’amministrazione comunale, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e tantissimi esponenti del mondo sportivo della città di Aprilia, del presente e del passato, hanno partecipato all’evento.
Durante la serata sono stati consegnati premi speciali come il Premio alla Carriera alla formazione Ac Aprilia ’72-’73, il Premio alla Memoria all’istruttrice di ciclismo Luisanna Palma di Cicli Paco e il Decennale dalla fondazione United Aprilia Test.
Il sindaco Terra ha espresso i suoi complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze dello sport apriliano, alle famiglie e alle società sportive per l’impegno e la costanza profusa nel settore, che contribuisce a crescere e formare i cittadini di domani e che rende lustro alla città di Aprilia. Ha anche sottolineato gli sforzi dell’amministrazione comunale nel riqualificare, potenziare ed aumentare le strutture sportive a disposizione della comunità, tra cui le palestre scolastiche, le strutture sparse nei quartieri e il nascente palazzetto dello sport.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Associazione Sport Proevent di Lucia Banzato e gode dei patrocini del Coni, della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia.