Proseguono le indagini relative all’incendio avvenuto presso i capannoni della ex dogana di Aprilia, in via Enna.
Personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina ha effettuato un sopralluogo, in qualità di Polizia giudiziaria su delega della Procura della Repubblica di Latina, presso la struttura dove fino agli anni ’70 vi era la società Freddindustria.
Durante il sopralluogo sul posto era presente anche personale dei Vigili del fuoco di Aprilia, che intervennero per primi il 1° febbraio per domare le fiamme. Inoltre è stato presente in supporto anche personale N.I.A.T. Regionale (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale) e nucleo S.A.P.R. VF Regionale (Sistema Areomobile a Pilotaggio Remoto) con droni.
È probabile che la Procura di Latina voglia far chiarezza sui fatti avvenuti, quindi la causa dell’incendio, ma anche se ci sia stata qualche responsabilità nell’incuria dell’area lasciata abbandonata per troppi anni, e per escludere definitivamente la presenza di materiale pericoloso, come ad esempio l’amianto, la cui presenza era stata inizialmente paventata e poi subito smentita.
Leggi anche:
Spaventoso incendio alla ex dogana di Aprilia, capannoni in fiamme.