Con 13.556 voti e il 54,75% delle preferenze, Veronica Felici è il nuovo Sindaco della città di Pomezia. La candidata del Centrodestra unito si è imposta al primo turno sullo schieramento di centrosinistra guidato da Eleonora Napolitano (23,16%), sull’esponente del Movimento 5 Stelle Stefania Padula (15,48%), sulla civica di Giacomo Castro (4,27%) e sul candidato della Sinistra Antonino Di Liso.
Si tratta del primo Sindaco donna del comune pometino.
Primo partito in città è Fratelli D’Italia con il 31,27% e 7.557 voti. Seguono Movimento 5 Stelle (15,15%) ed il Partito Democratico con il 14,96%.
“Da oggi inizia un’era nuova per Pomezia – le prime parole del nuovo sindaco di Pomezia – io, come promesso, sono pronta a lavorare per renderla una città migliore e ridonarle la dignità che merita. Grazie a tutti i cittadini che mi hanno scelta per guidare la nostra splendida città, grazie a tutte le persone che mi sono state vicine e che mi hanno sostenuto durante la campagna elettorale. Ma un ringraziamento speciale – ha concluso – va alla mia famiglia, che in questi giorni impegnativi, intensi e spesso complicati non ha mai smesso di supportarmi e, a volte… sopportarmi”.
Leggi anche: