“L’apertura straordinaria prevista nel fine settimana – spiega l’Assessora Ai Servizi demografici Alessandra Mantuano – rientra nel nostro più ampio programma di attività messe a punto per agevolare e semplificare l’accesso ai servizi. Dalle 8.00 alle 18.00 sarà possibile rinnovare la carta d’identità scaduta o in scadenza nei prossimi sei mesi, oppure con la denuncia, nel caso di smarrimento”.
“Il nostro obiettivo è di potenziare i servizi offerti al pubblico – sottolinea la Sindaca Emanuela Colella – rendendo le procedure più snelle e veloci, per venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini. Ringrazio i dipendenti comunali che si sono resi disponibili per organizzare le due giornate di apertura straordinaria in calendario domenica 28 maggio e sabato 10 giugno”.
Open day Carta d’Identità Elettronica: ecco cosa fare
Bisogna portare:
- una fototessera formato standard (caratteristiche foto CIE)
- costo: 22,21 euro in contanti o pos
- carta d’identità scaduta/in scadenza (è possibile rinnovare la CIE 6 mesi prima della scadenza) o deteriorata
- in alternativa denuncia di furto/smarrimento in originale, in questo caso occorre produrre un documento di riconoscimento (es. passaporto, patente auto/nautica, tessera ministeriale etc.)
Avvertenze:
- In caso di minore, oltre alla presenza dello stesso, per il rilascio della CIE con la validità per l’espatrio occorre la presenza di entrambi i genitori o in alternativa la dichiarazione di assenza di cause ostative (dichiarazione di assenza di cause ostative) compilata dal genitore assente con fotocopia di documento d’identità in corso di validità.
- Non sarà possibile il rilascio di carte d’identità cartacee.
Si comunica che il servizio sarà effettuato fino all’esaurimento delle disponibilità dei rilasci CIE.
Per informazioni consultare il sito istituzionale oppure contattare telefonicamente l’Ufficio Anagrafe al seguente numero: 06 79097371
Leggi anche: