Un forte abbassamento della pressione idrica sta interessando alcune zone del territorio di Aprilia. Il disservizio annunciato dal gestore idrico Acqualatina è causato da un guasto agli impianti elettrici avvenuto presso la centrale di Carano Giannottola.
Le zone interessate all’abbassamento della pressione idrica sono vaste e comprendono in pratica l’intero comune di Aprilia, ad esclusione delle zone di Campo di Carne e di Campoverde.
L’abbassamento della pressione idrica potrebbe comportare, oltre a una diminuzione del flusso dell’acqua dai rubinetti, anche un completo stop della fornitura, soprattutto col passare delle ore, man mano che i serbatoi di acqua potabile si svuotano, in base alla richiesta d’acqua dei cittadini.
L’acqua potrebbe mancare soprattutto ai piani alti e alle zone distanti dagli acquedotti serviti dalla centrale di Carano.
I tecnici dell’unità di pronto intervento di Acqualatina sono già sul posto per la riparazione del guasto. Al momento però non riescono a dare una indicazione certa di quando tutto dovrebbe tornare alla regolarità, ma indicano che probabilmente il problema si protrarrà fino alla tarda serata di oggi. Acqualatina aggiornerà gli utenti appena avrà novità da comunicare.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde emergenze e guasti 800 626 083.
Leggi anche:
Da 10 giorni senz’acqua, utente in regola denuncia Acqualatina