Ancora una truffa ad anziani sventata dalla polizia di Ischia: il sistema sempre quello, fingersi conoscenti di parenti, per poter fare breccia nella sensibilità dell’anziano di turno per spillargli soldi.
È accaduto ad Ischia, dove due giovanissimi – 19enne di Latina e un 16enne di Napoli – avevano tentato il colpo ai danni di due anziani.
Il trucco del “nipote arrestato”
I due avevano usato il classico trucco del nipote arrestato a cui servivano soldi subito per poter tornare libero. In un primo momento la donna è caduta nella trappola ma poi quando ha capito di essere stata raggirata ha accusato un malore ed è stato necessario poi l’intervento di una ambulanza per farla riprendere. I due truffatori sono stati bloccati, la refurtiva recuperata e la loro posizione è in corso di valutazione.
Qui sono arrivate anche le due vittime che, per la concitazione di quanto accaduto, dalla forte emozione hanno avuto un malore.
Sul posto si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 per prestare le cure ai due malcapitati per i quali, nonostante lo spavento, si può dire che la disavventura ha avuto un lieto fine.
LEGGI ANCHE:
Arrestato finto carabiniere autore di una “truffa del nipote” a un’anziana