Un personaggio violento che si aggira nella zona di Lido dei Pini e che inveisce contro chiunque, minacciando le persone con gesti inequivocabili anche di sgozzarle. Alla redazione del Caffè sono arrivati appelli per sensibilizzare amministrazioni e forze dell’ordine, o chi altri di dovere, ad intervenire, prima che accada qualcosa di veramente grave.
Una testimone (F.D.P.) racconta ad esempio un recente episodio:
“Proprio ieri sera entrando in una gelateria mi sono imbattuta in questo personaggio che urlava contro la ragazza al bancone di voler un caffè gratuitamente, al rifiuto della ragazza è diventato ancora più violento battendo sul bancone e minacciandola, è intervenuta la titolare, in seguito anche noi avventori. Lui continuando ad urlare a pochi centimetri dalle nostre facce ci ha minacciato facendo il gesto di tagliarci la gola, ha poi preso gli occhiali da sole che aveva in testa e li ha spezzati gettandone i pezzi con violenza tra i tavoli.
Ci sono poi persone che asseriscono che lo stesso personaggio abbia già squarciato pneumatici e addirittura ferito un vigilante, che inoltre spacci anche droga, oltre che consumarla, e che si vanti continuamente della sua totale impunità.
Fatto sta che l’uomo ha certamente qualche problema mentale e al momento è ancora libero di minacciare chiunque e visto che la stagione estiva sta per cominciare, con conseguente enorme aumento della popolazione a Lido dei Pini e zone circostanti, si viene a creare un mix non certo rassicurante.
L’appello di chi ci scrive è che si possa intervenire prima possibile, senza aspettare che avvenga qualcosa di grave o irreparabile.
Un problema che riguarda sia il comune di Ardea che quello di Anzio, visto che Lido dei Pini si estende praticamente al confine tra i due territori.
Leggi anche:
Strage di Colle Romito due anni fa, la commemorazione del sindaco di Ardea