Lunedì 3 luglio, saranno aperti nuovi cantieri in diverse zone del capoluogo pontino e dei suoi dintorni. Si tratta di lavori di asfaltatura che riguarderanno tratti stradali in pessime condizioni, tra cui la strada provinciale che collega Borgo Piave a Foceverde, la provinciale Segheria nel tratto tra la Litoranea e l’incrocio di Fogliano, e il centro di Borgo Carso, anch’esso in grave bisogno di lavori di asfaltatura. Inoltre, lunedì partiranno i lavori di rifacimento della strada provinciale Murillo nel territorio del Comune di Sezze, nel tratto compreso tra la Migliara 43 e la Migliara 46.
Al fine di garantire la sicurezza durante i lavori di manutenzione del piano viabile lungo la strada provinciale 25 Congiunte, è stata emessa un’ordinanza il 30 giugno che dispone la chiusura al traffico del tratto interessato dai lavori, dal Km. 0+000 al Km. 1+925, a partire dal 3 luglio e fino al termine degli interventi. Tuttavia, i mezzi di soccorso, i veicoli per il carico e lo scarico merci, i residenti e i mezzi di trasporto pubblico sono esclusi da questa restrizione.
Inoltre, gli interventi sulla viabilità continuano al fine di aumentare la sicurezza per gli utenti più vulnerabili della strada. Con un’ordinanza datata 28 giugno, è stata decisa la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato sulla strada provinciale Chiesuola, al Km. 3+435, di fronte alla scuola, con le caratteristiche previste dal nuovo Codice della Strada.
“La sicurezza stradale rimane una delle nostre priorità assolute”, sottolinea il presidente Stefanelli. “Lo dimostrano i 43 interventi finanziati dall’inizio del 2023 fino ad oggi dall’amministrazione su tutto il territorio provinciale. Continueremo ad intervenire per rispondere alle esigenze delle amministrazioni comunali e dei cittadini”.