Tragedia ieri ai Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa nei pressi del centro equestre, dove un trentunenne in moto ha perso la vita dopo essersi scontrato con una macchina con a bordo due coniugi di Genzano. L’incidente è accaduto all’ora di pranzo. Il 31enne Angelo Pace, di Valmontone, che era con un gruppo di amici motociclisti per una gita ai Castelli Romani, era in sella alla sua Suzuki GSX: è morto sul colpo. L’ennesima tragedia su quella strada che ha mietuto numerose vittime.
LEGGI ANCHE: Nuova tragedia sull’Appia, incidente mortale: vittima un medico di Albano
Il numero di morti sulle strade di Roma e provincia dall’inizio dell’anno è da bollettino di guerra. 80 decessi sulle strade da gennaio. 17 di loro sono pedoni.
Tra le ultime vittime va ricordata Giulia Capraro, studentessa del liceo classico Foscolo di Albano, classe IV G, morta il 13 giugno in un incidente stradale mentre era diretta alla festa di fine anno scolastico al ristorante La Perla di Castel Gandolfo, vicino al lago.
Giulia, residente a Marino, era a bordo di un’auto Renault Clio bianca insieme ad altri due amici: lo schianto è avvenuto nella serata di ieri in viale Bruno Buozzi, tra Marino e Castel Gandolfo.
Lo scontro è avvenuto con un’Audi Q5 guidata da un 55enne di Frascati. Giulia, sui sedili posteriori, è morta. Gli altri due amici che viaggiavano con lei sono stati invece trasferiti in ospedale in codice rosso.
LEGGI ANCHE: Giulia morta a 17 anni: stava andando alla festa di fine anno scolastico